COMITATO SCIENTIFICO
Mimma Bruno
Maria Raffaella Cassano
Angela Ciancio
Biagio Clemente
Anna Cornacchia
Annunziata Ferrara
Filippo Tarantino

SOGGETTO ORGANIZZATORE: MUSEION Soc. Coop.

DIREZIONE ARTISTICA: Alessandro Fiorella

COORDINAMENTO ORGANIZZATIVO E TECNICO-LOGISTICO: Ezio Berloco, Greta Sassaroli

GRAFICA: Claudio Palma, Ezio Berloco, MUSEION Soc. Coop.

SEGRETERIA: Chiara d’Amico, Teresa Vicenti

I DOCENTI
Alessandro Fiorella

Regista, attore e coreografo della “Casa di Pietra Teatro Steinhof”, dal punto di vista squisitamente stilistico Alex fa riferimento alla tecnica di Carmelo Bene, Cesar Brie e alla vasta esperienza conseguita con registi e compagnie di levatura internazionale.

Enrico Messina
Anima e fondatore di Armamaxa, è attore, autore, regista. Ha indirizzato il proprio percorso in particolare nel campo della narrazione teatrale formandosi negli anni ’90 al Teatro del Sole di Milano e collaborando in seguito con maestri come Sotiguy Kouyatè, dell’Atelier Gare du Nord di Peter Brook, e Ymako Teatri di Abidjan in Costa d’Avorio.

Paolo Panaro
Attore e regista, si diploma nel 1988 presso la scuola di Interpretazione Scenica. In seguito, collabora con registi ed attori quali Luca Ronconi, Roberto De Simone. Lavora stabilmente con il Centro Diaghilev.

Paolo De Vita
Esordisce con la serie televisiva Aeroporto internazionale e Recita in Don Matteo e nella serie televisiva Nebbie e delitti. Fa parte del cast della serie televisiva R.I.S.Roma2- Delitti imperfetti con la regia di Francesco Miccichè. Tra le numerose pellicole a cui ha preso parte è nel cast della “stanza del figlio di Nanni Moretti”.

Giancarlo Guercio
Curatore di numerosi spettacoli pensati nei siti archeologici più significativi. Il suo intento è quello di rintracciare i segni e i significati delle figure quasi sciamaniche, certamente baciate da un dio, quali Eschilo, Sofocle ed Euripide e creare allestimenti in grado di manifestare il concetto di verità e di giustizia trattato dai tragediografi.