Accademia di alta formazione “L’interprete tragico”
Resort San Leonardo - Savelletri - 4 / 8 settembre 2019


Il corso affronta e sviluppa i temi inerenti la visione, la creazione e la strutturazione di un progetto di messa in scena.
La ‘Summer School’ presenta in fascia diurna cinque seminari intensivi (tre ore antimeridiane e tre ore pomeridiane), di voce, recitazione e movimento con: Enrico Messina, Paolo Panaro, Paolo De Vita, Giancarlo Guercio e Alessandro Fiorella. Un lavoro sull'immaginazione e sugli archetipi consentirà l’ allestimento di uno spettacolo intorno al testo sofocleo di “Edipo a Colono”.

Preiscrizione e audizione
Si accede allo stage previa audizione video su un breve testo tragico a piacere che deve essere inviato all'indirizzo della segreteria del festival infofestivaladtheatrum@gmail.com, entro il 30 luglio 2019, indicando nell'oggetto: CANDIDATURA SUMMER SCHOOL. Superata questa prova, previa comunicazione della direzione del festival, si ha diritto alla partecipazione ed iscrizione allo stage di alta formazione teatrale. A rinforzo della performance attorica sono gradite anche dimostrazioni pratiche di padronanza dell’uso del corpo o della conoscenza di uno strumento musicale. La durata della prova di accesso non deve superare i due minuti.

Iscrizione e partecipazione - Pacchetti soggiorno
L’organizzazione invierà al partecipante il materiale del testo che dovrà memorizzare prima dell’inizio dello stage.

Gratuità
Sono previste otto gratuità da assegnare ai meritevoli nell’ ambito di rassegne nazionali, a scelta insindacabile dell’Ente di formazione Agita teatro e a due licei partners dell’ iniziativa Ad Theatrum (Cagnazzi - Calamo - Puglia).

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è di 250,00 euro, comprensiva di un pacchetto di vitto e alloggio, con domicilio stanziale in una struttura ricettiva nei pressi di Egnazia.